L’associazione di fedeli accompagna ed orienta gli interessati ad una maggiore conoscenza di Sé e fornisce l’occasione per un sostegno psicospirituale.
Progetto pilota per il modello psicospirituale
“Sales” si riferisce a San Francesco di Sales, alla cui dolcezza e bontà l’Istituto Sales si ispira nel portare avanti le sue finalità.
L’Istituto Sales accoglie persone di qualsiasi credenza, perché più importante del credo che viene dichiarato dalla persona, è la capacità di vivere i valori essenziali dell’uomo.
Ciò che conta non è ciò che dici di essere, ma ciò che realmente sei, perché la mente mente.
Siamo un gruppo di persone che desiderano vivere l’amicizia spirituale. Come creature fatte ad immagine e somiglianza di Dio, desideriamo rimanere fedeli all’idea di essere già amati. Consapevoli di questa verità portiamo avanti il lavoro psicospirituale per trovare e riconoscere il nostro proprio amore.
Il dolore della vita trova quindi una via per essere attenuato e per trovare un senso. Nel rapporto intimo e personale con Dio, in questa unica e speciale relazione d’amore, troviamo noi se stessi e la nostra propria vocazione di vita.