Salesiani di Don Bosco

Sales, come San Francesco di Sales, come Salesiani di Don Bosco. Sales è una parola che inizia e finisce con la stessa lettera "S" e consente quindi di ripeterla in modo circolare, iniziando, finendo, e riniziando nella recita continua nello stesso punto (cerchio).

Sales è composta di due sillabe "Sa" e "les" ed è quindi facilmente collegabile con i due momenti della respirazione, "inspirazione" ed "espirazione" (triangolo). Sales è collegata alla spiritualità concreta ed operativa di San Giovanni Bosco, per chi desidera sostenere i giovani nella loro crescita e formazione umana e spirituale. Sales è collegata a San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti e di coloro che sono impegnati nella comunicazione, oggi quanto mai importante nelle dinamiche umane.

Sales è una meditazione che dura dieci minuti, che sono il tempo sufficiente e necessario per cambiare il proprio stato dell'Io verso il proprio vero Sè, portando la persona verso un positivo senso di attivazione e di lucidità mentale.

Sei invitato a fare una esperienza importante, l’esperienza della meditazione. Il metodo è molto semplice. Applicalo con seria intenzione di compiere un cammino di crescita personale. Se è possibile, per un periodo fai la meditazione anche in gruppo, per ricevere il sostegno necessario al cammino che stai compiendo.